La Warner a caccia di streghe e vampiri

La major si è aggiudicata i diritti del romanzo di Deborah Harkness, A Discovery of Witches, nella speranza che diventi il prossimo franchise di successo.

Con la fine di Harry Potter e con la saga di Twilight ormai avviata verso il tramonto, Hollywood è in cerca di un altro franchise fantasy multimilionario. Proprio nella speranza di suscitare l’interesse dei giovani, la Warner Bros. ha acquisito i diritti di A Discovery of Witches, il romanzo d’esordio di Deborah Harkness, che narra di streghe, vampiri e demoni.
 A rivelarlo “Imdb”. Il libro è il primo capitolo di una trilogia e racconta la storia di una strega, discendente di Salem, che incontra un affascinante giovane vampiro centenario e di un manoscritto magico che li unisce.
 Il film verrà prodotto da Denise Di Novi (Edward mani di forbice, Catwoman) e Allison Greenspan. Il romanzo di Deborah Harkness è ancora inedito in Italia, ma visto l’interesse manifestato da Warner Bros. non dubitiamo che arriverà presto anche nelle nostre librerie. Intanto il secondo volume della trilogia, Shadow of Night, sarà pubblicato in America da Viking la prossima estate.