L’arca di Noah in cima al botteghino

Noah di Darren Aronofsky vince il weekend del box office, lasciando dietro Grand Budapest Hotel e Captain America - The Winter Soldier

Nonostante il bel tempo, è il diluvio universale a conquistare la vetta del botteghino: Noah, il kolossal di Darren Aronofsky con Russell Crowe ha vinto il box-office del weekend, con un incasso di quasi 2.700.000 euro e una buona media per copia di 3100 euro. Un incasso che conferma il successo che il film, nonostante critiche e divieti, sta avendo anche nel resto del mondo. A seguire Grand Budapest Hotel, il nuovo film di Wes Anderson che raccoglie la miglior media per copia della settimana, quasi 4000 euro, e un incasso di 733 mila, rappresentando uno dei migliori risultati per Anderson al box office italiano; terzo il vincitore delle scorse settimane, Captain America – The Winter Soldier, che ha superato i 6 milioni di totale, grazie ai 600 mila euro incassati nel weekend.
Altalenante l’andamento delle nuove entrate: se Un matrimonio da favola, nuova commedia dei Vanzina, delude con un incasso di poco meno di 600 mila euro, l’horror non tradisce mai e Oculus porta a casa 400 mila euro e una media discreta di 2400 euro. Fuori dalla top ten restano le briciole, con Mister Morgan al 14° posto e nemmeno 50 mila euro, Piccola patria 17° e il tonfo di Disco Worms, che senza la minima promozione è stato distribuito in 122 raggranellando la miseria di 29 mila euro.

Classifica dal 10 al 13 aprile 2014:

1. Noah
2. Grand Budapest Hotel
3. Captain America: The winter soldier
4. Un matrimonio da favola
5. Divergent
6. Storia di una ladra di libri
7. Oculus
8. Nymphomaniac vol.1
9. Mr. Peabody & Sherman
10. Ti ricordi di me?

EMANUELE RAUCO