Biopic sulla Joplin per Lee Daniels

Il regista di Precious potrebbe dirigere uno dei due biopic in lavorazione su Janis Joplin: Get It While You Can.

Potrebbe essere il regista di Precious Lee Daniels a dirigere il biopic su Janis Joplin dal titolo Get It While You Can, che seguirà una giornata nella vita della cantante, morta di overdose all’età di 27 anni nel 1970. Si tratta di uno dei due film dedicati alla regina rock , l’altro è quello con protagonista la star di Broadway Nina Arianda e alla regia l’autore di La fuga di Martha Sean Durkin e seguirà la storia di un giornalista di Rolling Stone che, per scrivere un articolo, si ritrova ad accompagnare la Joplin durante un tour nel suo momento di maggior successo.
Protagonista femminile di Get It While You Can sarà invece Amy Adams che promette di cantare personalmente tutte le hit della cantante mentre a firmare la sceneggiatura è Ron Terry insieme alla moglie Theresa Kounin-Terry. Il film sarà una produzione indipendente e Focus Features si è detta interessata a distribuirlo.

Daniels, dopo aver presentato a Cannes il suo nuovo film The Paperboy, ha da poco terminato le riprese di The Butler, film sullo storico maggiordomo della Casa Bianca incarnato da Forest Whitaker e sta sviluppando il progetto sull’assassinio di Martin Luther King dal titolo Orders To Kill che vede nel cast la presenza di Hugh Jackman.