Lily Collins e Sam Claflin infiammano il red carpet del Festival del Film di Roma

Grande folla di fan per i due attori protagonisti della commedia romantica #ScrivimiAncora tratta dall'omonimo libro best seller
Intervista a Lily Collins, Sam Claflin, Christian Ditter a cura di Marilena Vinci

Roma, 19 ottobre 2014 – La commedia romantica dedicata ai più giovani #ScrivimiAncora (titolo originale Love, Rosie), ha infiammato oggi il Festival internazionale del film di Roma, dove per vedere i protagonisti del film, Lily Collins e Sam Claflin molti adolescenti si sono accampati fin dall’alba all’Auditorium Parco della Musica. Lei è stato il volto di Biancaneve e della serie fantasy Shadowhunters, lui,  tornato a Roma a brave distanza dalla presentazione di Posh, è tra gli interpreti di Hunger Games.

Tratto dall’omonimo best-seller di Cecelia Ahern e  diretto dal regista tedesco Christian Ditter (al suo primo lavoro in lingua inglese), il film racconta la storia di Rosie e Alex, migliori amici dall’età di 5 anni. Crescono sognando di viaggiare per il mondo e di lasciare la piccola cittadina in cui vivono per trasferirsi in America e frequentare insieme l’università. Nella realtà, quando si tratta di amore, vita e di fare le scelte giuste, i due ragazzi sono però i peggior nemici di loro stessi. Tra un imprevisto e un’opportunità mancata, il destino li spinge inesorabilmente in direzioni opposte, lontani l’una dall’altro. Solo una continua corrispondenza, fatta prima di lettere, poi di mail e sms, riesce a preservare il loro speciale legame. Ma può un’amicizia resistere al passare degli anni, alla distanza e a una serie infinita di relazioni disastrose, specialmente quando si capisce che forse è qualcosa di più?

Dopo #ScrivimiAncora Lily Collins sarà ancora diretta da Ditter nella commedia How to Be Single.

#ScrivimiAncora è al cinema dal 23 ottobre con M2.

 

Presto in podcast la nostra intervista al cast