L’immagine e la parola al Festival di Locarno

L'immagine e la parola è il primo evento spin-off del Festival del film Locarno, proiezioni, incontri e tavole rotonde si svolgeranno dal 24 al 27 marzo nella cittadina ticinese.

Presentato oggi il programma di L’immagine e la parola, sorta di spin-off dell Festival del Film Locarno, che si svolgerà a Locarno dal 24 al 27 marzo. Ospite d’onore sarà il geniale cineasta russo Aleksandr Sokurov e tra le iniziative sono previste Soirée, Omaggi e un Convegno aperti al pubblico, mentre Matinée e Workshop saranno dedicati agli studenti. Si partirà il 24 marzo con la prima internazionale de Lo studente di Praga, capolavoro del muto appena restaurato e presentato alla Berlinale. La Soirée del 25 marzo sarà invece dedicata al cinema italiano con la proiezione di Alì ha gli occhi azzurri di Claudio Giovannesi.

Tra gli appuntamenti più attesi il 27 marzo si terrà una tavola rotonda in cui Frédéric Maire, Marco Müller e David Streiff dialogheranno con Aleksandr Sokurov.

L’immagine e la parola è una delle tre manifestazioni che compongono Primavera Locarnese (21/27 marzo), assieme a Eventi letterari Monte Verità e Youtopia – Eventi collaterali.

La 66/esima edizione del Festival del Film Locarno si terrà dal 7 al 17 agosto sotto la Direzione artistica di Carlo Chatrian.