M2, strategie a tutto campo

Promozione, innovazione e titoli accattivanti per un listino che guarda al pubblico. Presentato a Ciné, le Giornate estive di cinema a Riccione.
Intervista a Rudolph Gentile AD di M2 Pictures

E’ stata una parentesi spettacolare nel pieno senso della parola, quella offerta dalla convention di M2 Pictures a Ciné – Giornate estive di cinema di Riccione 012, che per lanciare il suo film di punta – Step Up 4 Revolution 3D ha offerto alla platea un vero flash mob a sorpresa culminato in una performance coreografica. E sono proprio le nuove strategie di promozione, attraverso campagne di comunicazione mirate attraverso i social network, guerrilla marketing e iniziative speciali al centro delle strategie della società di Rudolph Gentile e Marco Dell’Utri, insieme alla consueta attenzione per un’offerta filmica dal potenziale accattivante.
Film di spicco sarà appunto il nuovo episodio del franchise danzereccio, la cui uscita è prevista per il 5 ottobre e verrà lanciato anche da un concerto che unirà nomi dell’hip-hop italiano (tra cui Fabri Fibra, J-Ax, Marracash) alla guest-star Elisa, autrice di un brano della colonna sonora originale. Ma ci sarà spazio anche per i sorrisi all’americana di Cercasi amore per la fine del mondo, commedia “apocalittica” con Keira Knightley e Steve Carell, e per il brivido del thriller-horror nel soprannaturale The Possession di Ole Bornedal che affronta l’inquietante tema della possessione demoniaca. Cinema di ogni genere e per ogni tipo di pubblico, quello offerto da M2 che per la prossima stagione si completerà con Noi siamo infinito, teen-drama che segna il debutto da protagonista della star di Harry Potter Emma Watson, e il thriller finanziario con Richard Gere e Susan Sarandon Arbitrage – Sesso, potere e denaro. Infine, tra le anticipazioni per il 2013 segnaliamo il ritorno di due grandi registi come Barry Levinson e Sean Penn, rispettivamente con il thriller The Bay e la commedia The Comedian, interpretata da Robert De Niro.