M2 Pictures prova a resistere alle major #Sorrento2014

M2 Pictures presenta a Sorrento un listino ricco di opere di genere e spettacolari con in più una commedia italiana con Belèn Rodriguez
Intervista a Massimo Cappelli e Fabio Troiano a cura di Emanuele Rauco
Intervista a Tosca D'Aquino e Belèn Rodriguez a cura di Emanuele Rauco

Resistere al fuoco d’urto delle grandi major è un’impresa difficilissima, specie nel mercato italiano, ma il listino di M2 Pictures presentato oggi alle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento prova a tenere duro presentando nel primo semestre 2015 4 film di un certo interesse commerciale, soprattutto per gli amanti del genere. Si apre il 22 gennaio con John Wick, ritorno di Keanu Reeves in un film di vendetta che promette scintille; il 6 marzo arriva Colpo di stato, altro thriller ad alto tasso action in cui si fronteggiano Owen Wilson e Pierce Brosnan, il quale torna ad aprile con Survivor, una spy story con Milla Jovovich diretta da James McTeigue.
Fa macchia Non c’è 2 senza te, commedia di Massimo Cappelli con Belèn Rodriguez e Fabio Troiano, in cui una coppia gay entra in crisi quando uno dei due s’innamora proprio di Belèn. Nel cast anche Tosca D’Aquino. Il resto del 2015 targato M2 Pictures resta sempre nel segno del genere, con il seguito di Attacco al potere, London Has Fallen, Orgoglio e pregiudizio e zombie, dal best seller di Seth Graeme-Smith, e Triple Nine, una crime story interpretata da Kate Winslet e diretta da John Hillcoat. Per i ragazzi poi arriva Fallen, fantasy per teenager dalla saga letteraria di Lauren Kate.

EMANUELE RAUCO