La Malefica Angelina Jolie strega il box office

Oltre 6 milioni di euro per lo spin off dedicato alla strega della favola Disney "La Bella Addormentata".

Con il notevole risultato di oltre 6,2 milioni euro nel lungo weekend festivo Maleficentesordisce in cima alla top ten dei film più visti, registrando ilmiglior opening di sempre per Angelina Jolie e il più grande weekend dell’anno al box office.
Al secondo posto ritroviamo i mutanti della Marvel che avevano dominato il botteghino dello scorso fine settimana: X-Men: Giorni di un futuro passato superando finora di poco i 4 milioni e mezzo.

Buon esordio in terza posizione per l’action fantascientifico con Tom Cruise ed Emily Blunt Edge of Tomorrow – Senza domani.
Alla sua terza settimana di programmazione Godzilla resiste piazzandosi al 4° posto e sfiorando un totale 5 milioni di euro.
Stabile in quinta posizione il film italiano che ha vinto il Gran Prix al recente Festival di Cannes: Le Meraviglie di Alice Rohrwacher che supera finora il mezzo milione d’incasso.
Sesta piazza per un’altra new entry, il film d’animazione Goool!, mentre la commedia Pane e Burlesque debutta in ottava posizione. Perdono quota Grace di Monaco, settimo, e Ghost movie 2, nono. Chiude la top ten In ordine di sparizione.

Esce dalla top ten, dopo solo una settimana di programmazione, Maps to the Stars di David Cronenberg. Tra le new entry da segnalare in 14° posizione Bologna 2 agosto… I giorni della collera di  Daniele Santamaria Maurizio e Giorgio Molteni.

 

Classifica dal 29 al 1 giugno:

1. Maleficent
2. X-Men: Giorni di un futuro passato
3. Edge of Tomorrow – Senza domani
4. Godzilla
5. Le Meraviglie
6. Goool!
7. Grace di Monaco
8. Ghost Movie 2 – Questa volta è guerra
9. In ordine di sparizione