“Una mamma imperfetta” arriva per un giorno al cinema

Forte di un buon successo sul web e in tv, la serie sbarca cinema solo per il 17 dicembre con il film "Il Natale della mamma imperfetta"

La fortunata serie di Ivan Cotroneo Una mamma imperfetta diventa un film ma solo per un giorno, il 17 dicembre, quando in oltre 80 cinema di tutta Italia sarà proiettato Il Natale della mamma imperfetta (prodotto da Indigo Film 21 in coproduzione con Rai Fiction), poi in onda il 27 dicembre su Rai 2.

Le quattro mamme imperfette racconteranno senza retorica e con divertita sincerità, in una puntata speciale da 90 minuti, l’arrivo delle feste natalizie e l’incombenza dei preparativi, barcamenandosi nella quotidianità prefestiva: dalla corsa ai regali al cenone della vigilia, con equivoci, litigi e riappacificazioni. Il Natale della mamma imperfetta sarà un evento ricco di sorprese. Marco Guazzone & gli Stag sono la giovane band indipendente, molto popolare sul web, che interpreta Jingle Bells (prodotto da Paolo Buonvino), uno dei brani che compongono la colonna sonora del film, a cui hanno anche partecipato con un cammeo.

La prima e la seconda serie di Una mamma imperfetta sono andate online sul Corriere.it e in televisione su Rai 2. Al debutto sul sito del Corriere della Sera, la serie ha ottenuto oltre un milione di visualizzazioni in sole 5 settimane, con una media di 43 mila spettatori in streaming per puntata. Il grande successo ha portato la fiction in tv su Rai 2, per poi passare anche in dvd, in edicola dal 25 novembre. Il format della serie è stato venduto con grande successo in Usa (alla Abc-Disney), in Francia, in Germania. Ogni puntata è strutturata come un video diario in cui la protagonista Chiara, una madre di oggi che lavora e si occupa della casa e dei figli, racconta con ironia le sue giornate rivolgendosi direttamente alla telecamera e ponendo delle domande che coinvolgono le spettatrici che si identificano con questo modello di donna che fa i conti con i compromessi che l’amore per una famiglia richiede.