Mathieu Kassovitz in Vie sauvage

Inizieranno il 15 luglio le riprese di Vie sauvage di Cédric Kahn con protagonista l'attore e regista Mathieu Kassovitz.

Inizieranno il 15 luglio le riprese di Vie sauvage di Cédric Kahn con protagonista l’attore (Il favoloso mondo di Amelie, Munich, Il cecchino) e regista (L’odio, I fiumi di porpora) Mathieu Kassovitz.

Nel cast della nona pellicola diretta dall’autore di Roberto Succo e Une vie meilleure ci saranno anche Céline Sallette (Un château en Italie), David Gastou, Sofiane Neveu, Jules Rittmanic, Romain Depret e Jenna Thiam. La storia è quella di un padre che ha sottratto i figli alla custodia materna cui il tribunale li aveva assegnati in seguito alla loro separazione. I bambini sono diventati degli adolescenti e seppur braccati da anni dalla polizia, vivono in clandestinità senza documenti né identità. Ma sono anche liberi e in totale  comunione con la natura che li circonda.

Prodotto da Kristina Larsen per Les Films du Lendemain, da France 2 Cinéma e dai Fratelli Dardenne con la Les Films du Fleuve e sostenuto da CNC, il Programma MEDIA, la Procirep, LBPI, SoficinéTV, Soficinéma e Manon, il film sarà girato nella regione Linguadoca-Rossiglione e le rirpese dovrebbero terminare a gennaio. Le Pacte Si occuperà delle vendite internazionali.

Mathieu Kassovitz ha da poco finito di lavorare a Angélique di Ariel Zeitoun, il suo ultimo film da regista L’ordre e la morale è  rimasto inedito da noi.

DARIA POMPONIO

 

 

FONTE: Cineuropa