Formazione secondo Media

Il 6 maggio il programma presenta cinque nuovi corsi dedicati ai professionisti di marketing, distribuzione e esercizio cinematografico.

Formazione per esercenti, distributori e festival. E’ questo ciò che Media illustrerà nell’incontro del 6 maggio davanti agli operatori del settore, dalle 15 in poi presso la Sala Rocca della Direzione Generale Cinema – Ministero per i Beni e le Attività Culturali in Piazza Santa Croce in Gerusalemme 9A. Si tratta di un primo appuntamento informativo durante il quale saranno spiegate le attività che il Programma Media dell’Unione Europea propone all’interno di cinque corsi per professionisti in materia di marketing, distribuzione e esercizio. Questi nello specifico i percorsi formativi: Art Cinéma = Action + Management, organizzato da CICAE (Francia) e volto a fornire la competenze necessario per la buona gestione delle sale d’essai; DigiTraining Plus 2011: European Cinemas Experiencing New Technologies, organizzato da Media Salles (Italia) e incentrato sulle nove tecnologie digitali per la proiezione cinematografica; Film Marketing Distribution, corso di EAVE (Lussemburgo) sulle strategie di marketing applicabili in tutte le fasi della filiera; Marketing & Distribution, corso di MEDIA Business School (Spagna) sul marketing e la distribuzione di opere cinematografiche; Developing your film festival, corso dell’Indipendent Cinema Office (Regno Unito) rivolto agli organizzatori di festival che vogliano sviluppare competenze per definire programmi innovativi e raggiungere un pubblico più ampio. L’incontro del 6 maggio è organizzato per permettere agli interessati di raccogliere informazioni sui corsi e sulle modalità di partecipazione.