Vanzina, Genovese e le Iene/Ultras Pio & Amedeo nel 2014 di Medusa

Come nel suo stile Medusa punta sull'intrattenimento con titoli quasi del tutto italiani. In cantiere anche il nuovo film di Sorrentino
Intervista a Giampaolo Letto a cura di Marilena Vinci
Intervista a Carlo ed Enrico Vanzina a cura di Marilena Vinci
Intervista a Gennaro Nunziante a cura di Marilena Vinci

Forte dello straordinario successo di Sole a catinelle, con oltre 50 milioni di euro di incasso, Medusa presenta un listino più corposo di quello dello scorso anno, ma in cui conferma la sua propensione al cinema italiano e in particolare alla commedia, come nel suo stile. Un listino leggero e divertente in cui non compaiono titoli internazionali, eccezion fatta per il film d’animazione Tarzan e Midnight Sun di Brando Quilici e Roger Spottiswoode, l’avventura tra i ghiacci dell’Antartico di un ragazzino orfano e di un cucciolo d’orso.

Il 2014 inizia col nuovo film dei fratelli Vanzina, Sapore di te, che rifacendosi al più celebre Sapore di Mare, racconta l’estate in Versilia negli anni ’80 tra storie d’amore, amicizie, tradimenti ed equivoci. Nel cast del film, che arriva nelle sale il 9 gennaio, Maurizio Mattioli, Serena Autieri, Vincenzo Salemme, Martina Stella e Giorgio Pasotti.

Dopo il successo di Immaturi 1 e 2, il regista Paolo Genovese presenta un’altra commedia corale: Tutta colpa di Freud, storia di un padre e delle sue tre figlie alle prese con storie d’amore “diverse”. Nel corposo cast Marco Giallini, Vittoria Puccini, Anna Foglietta, Claudia Gerini, Alessandro Gassman, Vinicio Marchioni e Laura Adrian. Al cinema dal 23 gennaio.

Dopo il successo di Checco Zalone, assieme a Pietro Valsecchi con la sua Taodue, Medusa prova a lanciare due nuovi volti comici della tv: Pio e Amedeo, gli Ultras dei Vip visti a Le Iene, protagonisti del road movie Amici come Noi assieme ad Alessandra Mastronardi e Massimo Popolizio. In sala dal 13 febbraio.

Dopo La peggior settimana della mia vita ed Il peggior Natale della mia vita, torna a riunirsi la coppia Fabio De Luigi/Cristiana Capotondi, protagonisti di Soap Opera di Alessandro Genovesi assieme a Ricky Memphis, Chiara Francini, Ale & Franz e Diego Abatantuono. Ambientato in un condomino milanese, dove si incrociano le vite di diversi personaggi tra colpi di scena ed un misterioso suicidio.

Ancora work in progress i nuovi film di Ficarra e Picone, Aldo Giovanni e Giacomo e Gennaro Nunziante, il regista e sceneggiatore di tutti i film di Zalone che firmerà un film senza il suo sodale dal titolo L’amico di scorta, storia di un celebre comico napoletano sotto scorta per aver offeso un boss malavitoso. Massimo riserbo sul nuovo film di Paolo Sorrentino, con protagonista Michael Caine, di cui è stato rivelato solo che sarà internazionale ma girato in Italia.