Metti la nonna in freezer: una black comedy contro la crisi economica

Miriam Leone e Fabio De Luigi sono protagonisti dell'esordio cinematografico dei registi Giancarlo Fontana e Giuseppe Stasi. Ascolta le nostre interviste
Intervista a Miriam Leone e Fabio De Luigi
Intervista a Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi
Intervista a Luigi Lonigro, Direttore di 01 Distribution e Andrea Stratta, UCI Italia

Metti la nonna in freezer

Trasgredire la legge e truffare quello stesso Stato che non paga chi lavora per sopravvivere: parte da questo assunto Metti la nonna in freezer, dark comedy che segna l’esordio cinematografico di Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi.
Partendo dalla sceneggiatura di Fabio Bonifacci, i due giovani registi esordiscono al cinema con un genere  profondamente connaturato alla cultura dei Paesi anglosassoni (da Arsenico e Vecchi Merletti, a Funeral Party e Ladykillers) tentando di italianizzarlo.

La storia è quella di Simone Recchia, un pignolo ed incorruttibile finanziere che  s’innamora a prima vista di Claudia, una giovane restauratrice che vive grazie alla pensione della nonna. Quando la nonna improvvisamente muore, per evitare la bancarotta, Claudia, con la complicità delle sue amiche e dipendenti, pianifica una truffa per continuare ad incassare la pensione…
Nel cast Miriam Leone, Fabio De Luigi, Barbara Bouchet, Lucia Ocone, Marina Rocco ed Eros Pagni.

Metti la nonna in freezer è al cinema dal 15 marzo distribuito da 01 in circa 400 sale. Il film fa parte del progetto Adotta un film, con cui i circuiti The Space e Uci sostengono il cinema italiano ed in particolare gli esordi.