Michael Fassbender in Assassin’s Creed

Debutto nella produzione per Michael Fassbender, che sarà anche tra gli interpreti di Assassin's Creed, tratto dall'omonimo videogame.

Michael Fassbender sarà interprete e produttore di una pellicola basata sul videogame Assassin’s Creed. Uscito nel 2007, il videogioco si basa sulle avventure di Desmond Miles, un barista rapito da una corporation e obbligato ad usare “Animus”, macchinario in grado di trasportarlo nella memoria del suo antenato Altyair, feroce assassino della terza crociata. Nel sequel del gioco, Assassin’s Creed II, Desmond prende invece il sembiante di un altro antenato, Ezio Auditore nobile fiorentino nell’Italia del XIV secolo, mentre nel terzo capitolo è un nativo nelle colonie americane del XVIII secolo. La Ubisoft, società che ha sviluppato il gioco, è attualmente in cerca di uno sceneggiatore e di un regista pe ril film, che ha tutte le potrenzialità per trasformarsi in un nuovo franchise multimilionario.
Si tratterà della prima volta per Fassbender nel ruolo di produttore e, al momento, il ruolo previsto per lui è quello di Altyair; ancora non si sa se incarnerà anche Desmond Miles.