Michael Keaton in trattative per il film su Mc Donald’s

L'attore neo candidato all'Oscar e fresco di Golden Globe per "Birdman", potrebbe essere nel cast del film "The Founder", diretto da John Lee Hancock

Potrebbe essere Michael Keaton ad interpretare il film di John Lee Hancock sull’ascesa dell’impero del fast food McDonald’s.
E’ di oggi la notizia che per il film, che s’intitolerà The Founder, è in trattative il neocandidato all’Oscar, fresco di Golden Globe per Birdman. In realtà l’attore era già interessato al ruolo un anno fa, ma aspettava di vedere chi l’avrebbe diretto.
Hancock, che ha già diretto Saving Mr. Banks, aveva offerto la parte a Tom Hanks, che non l’aveva accettata. Se ci sarà l’accordo Keaton sarà Ray Kroc, un commesso viaggiatore dell’Illinois che negli anni Cinquanta, nella California del Sud, incontrò i creatori del marchio, Mac e Dick McDonald e, colpito dalla loro efficienza nello sfornare hamburger, aprì la prima sede di una futura catena nel 1955. Alla fine Kroc diventò leader della società e si scontrò spesso coi fratelli, finché nel 1961 rilevò tutte le quote per 2 milioni e 700.000 dollari. Negli anni Settanta, la catena era già presenta in tutti i cinquanta stati americani (prima di cominciare, ovviamente, la conquista del mondo).

Scritto da Robert Siegel e descritto come un incrocio tra The Social Network e Il petroliere, il film sarà prodotto dalla società che fa capo all’attore Jeremy Renner.