Michael Shannon e Kevin Spacey saranno Elvis e Nixon

I due attori saranno protagonisti del film diretto da Liza Johnson che parla del loro incontro del 1970 alla Casa Bianca

L’incontro nella sala Ovale del 21 dicembre 1970 avvenuto tra il re del roch’n roll Elvis Presley e l’allora Presidente degli Stati Uniti Richard Nixon, diventerà un film.

Quel giorno, Elvis si presentò alla Casa Bianca, facendo seguito a una lettera di sei pagine spedita in precedenza e chiedendo un incontro urgente con Nixon perché lo nominasse agente sotto copertura del Bureau of Narcotics and Dangerous Drugs.
Nixon incontrò Elvis, ma il contenuto della loro conversazione non fu mai completamente rivelato e la storia venne tenuta sotto silenzio per due anni fino a che il Washington Post (lo stesso che poi scatenerà il Watergate) la rese nota al pubblico.

Da quella foto (che è l’immagine più richiesta ai National Archives statunitensi) e da quell’incontro è nato un film del 1997 intitolato Elvis Meets Nixon. Adesso è stato annunciato all’American Film Market una nuova versione cinematografica dello storico e bizzarro meeting.

Ad essere protagonisti del film, che verrà diretto da Liza Johnson, saranno Michael Shannon, nel ruolo di Elvis e Kevin Spacey in quello del Presidente.
Il film sarà basato su un copione scritto, tra gli altri, da Cary Elwes, che tre anni fa provò, senza successo, a far decollare il progetto con sé stesso come regista e Eric Bana e Danny Huston nei due ruoli principali.