Intramovies Picks: nasce una nuova distribuzione

Nasce Intramovies Picks: finalmente una nuova realtà distributiva in Italia. In listino film d'autore con un occhio di riguardo per le novità.
Intervista a Marco Valerio Fusco, Responsabile di Intramovies Picks

Dopo quarant’anni di attività nella distribuzione internazionale, Intramovies lancia un nuovo progetto indirizzato al mercato italiano: Intramovies Picks. Si tratta di una nuova società di distribuzione che porterà nelle sale nostrane alcuni titoli per i quali Intramovies cura le vendite estere. Il listino sarà all’insegna della qualità e  orientato verso la ricerca di nuovi autori a cui dare, finalmente anche da noi, l’opportuna visibilità.
I primi titoli in programma sono As Melhores coisas do mundo della regista brasiliana Laís Bodanzky (Festival di Roma 2010, Alice nella Città)  e En la calma, pluripremiato esordio alla regia del cileno Matías Bize; entrambi usciranno nelle sale italiane il prossimo autunno.
Marco Valerio Fusco, Responsabile di Intramovies Picks ha dichiarato: “La Intramovies  spesso ha rappresentato e rappresenta film di produzione straniera. In un mercato italiano dove la distribuzione tradizionale è rigidamente legata alla successiva possibilità di collocamento televisivo (per ovvi motivi di recupero dell’investimento), questi film spesso non trovano spazio. La I, uno strumento distributivo agile e fuori dagli schemi, sara’ l’etichetta che contrassegnerà  questa avventura distributiva”.