Visita sul set di “Un Natale stupefacente”, il nuovo film di Natale targato Filmauro

Radio Cinema sul set del nuovo film di Natale diretto per la prima volta da Volfango De Biasi. Interviste ai protagonisti Lillo & Greg, Ambra Angiolini, Paola Minaccioni e Paolo Calabresi
Intervista a Lillo & Greg, Ambra Angiolini, Paola Minaccioni e Paolo Calabresi a cura di Marilena Vinci
Intervista a Volfango De Biasi a cura di Marilena Vinci

Dopo 14 cinepanettoni targati Filmauro firmati da Neri Parenti, Volfango De Biasi (già sceneggiatore di Colpi di Fortuna e Colpi di Fulmine, oltre che regista di Come tu mi vuoi e Iago) ha preso in mano il timone del tradizionale film di Natale di casa De Laurentiis, dirigendo Un Natale Stupefacente, di cui venti giorni fa sono iniziate le riprese a Roma.

La storia è quella di zio Remo e zio Oscar, improvvisamente costretti a prendersi cura del nipotino di 8 anni (interpretato da Niccolò Calvagna) dopo che i suoi genitori sono stati arrestati per coltivazione di sostanze stupefacenti.

Rispetto ai precedenti Colpi di Fulmine e Colpi di fortuna,  cambia la struttura, il film non sarà più a episodi ma una commedia corale e non ci sarà più neanche la storica presenza di Christian De Sica, mentre restano nel cast Lillo & Greg accanto alle new entry Ambra Angiolini, Paola Minaccioni e Paolo Calabresi, che abbiamo incontrato sul set romano, una splendida villa sull’Appia Pignatelli con vista sul mausoleo di Cecilia Metella.

Le riprese si svolgono per 7 settimane a Roma e dintorni, poi Un Natale Stupefacente arriverà nelle sale cinematografiche il prossimo 18 dicembre.

Di seguito un video backstage: