Naufraga il film di Assayas con Robert De Niro e Robert Pattinson

Alla vigilia delle riprese viene bloccato per questioni finanziarie "Idol’s Eye", l'action thriller che avrebbe dovuto essere interpretato dai due attori

Naufraga per problemi economici il progetto Idol’s Eye, l’action thriller che avrebbe dovuto essere interpretato da Robert De Niro e Robert Pattinson per la regia di Olivier Assayas.
“Poiché non sono stati rispettati dai produttori i parametri minimi di finanziamento, la Benaroya Pictures ha ufficialmente deciso di interrompere la lavorazione del film Idol’s Eye“, si legge in una nota della società titolare dei diritti di vendita dell’opera. “La compagnia non può continuare a mettere i propri investimenti a rischio – continua il comunicato – ed è stata costretta a fermare la produzione”.
La lavorazione di Idol’s Eye viene dunque bruscamente stoppata alla vigilia delle riprese, che si sarebbero dovute tenere a Toronto nelle prossime settimane. Oltre a De Niro e Pattinson faceva parte del cast anche Rachel Weisz.
Il progetto però non muore definitivamente, in quanto la Benaroya ha deciso di mantenerne la titolarità e di cercare nuovamente i fondi necessari dopo che, fanno sapere dalla compagnia, “avremo riscritto la sceneggiatura e messo insieme un altro team di lavorazione”.