Nessuno batte Cenerentola al botteghino

Per la terza settimana di fila, Cenerentola conquista il box office battendo le nuove entrate L'ultimo lupo e Home - A casa.

61b02162a6Dopo tre settimane di programmazione, Cenerentola, la versione live action del classico Disney diretta da Kenneth Branagh è ancora in vetta alla classifica degli incassi del weekend: il milione e mezzo degli ultimi giorni lo porta a superare i 12 milioni e mezzo di totale. Sul podio due nuove entrate: al secondo posto L’ultimo lupo, avventura di Jean-Jacques Annaud che sfiora il milione di euro con una discreta media per schermo di 2900 euro, mentre al terzo si trova Home – A casa, nuovo cartoon Dreamworks che resta sotto i 700 mila euro con una media per schermo deludente di 1600 euro.
Tre le nuove entrate in classifica: discreto il 6° posto di La famiglia Bélier, commedia familiare e musicale che incassa quasi 550 mila euro con la media di 2400 euro per schermo; piuttosto deludenti, per non dire quasi flop, il 9° posto di Ho ucciso Napoleone, commedia di Giorgia Farina con Micaela Ramazzotti che con 280 mila euro non arriva neanche ai 1000 euro di media per schermo, e il 10° di French Connection sotto i 150 mila euro e con una media per schermo pessima. Fuori dalla top 10, si segnala solo il 14° posto di Lettere di uno sconosciuto, il nuovo film di Zhang Yimou. Da notare il tonfo rumoroso della coppia Biggio e Mandelli che dopo appena 2 settimane sono già fuori dalla top 10 con La solita commedia con un misero totale di poco più di 700 mila euro.

Classifica dal 26 al 29 marzo 2015:

1. Cenerentola
2. L’ultimo lupo
3. Home – A casa
4.The Divergent Series – Insurgent
5.Ma che bella sorpresa
6. La famiglia Bélier
7.Latin Lover
8.Focus – Niente è come sembra
9. Ho ucciso Napoleone
10.French Connection

 

EMANUELE RAUCO