Daniel Day-Lewis molla la recitazione

Daniel Day-Lewis non reciterà più. Il tre volte premio Oscar si ritira.

A darne notizia il daily di Variety, il 60enne attore inglese ha un ultimo film in carnet: ancora senza titolo, in costume, ambientato nel mondo della moda londinese, per la regia di Paul Thomas Anderson, che l’ha già diretto, procurandogli una statuetta, ne Il petroliere – There Will Be Blood del 2007.

A dar retta a Variety, che cita una persona a conoscenza dei piani dell’attore, Day-Lewis parteciperà alla promozione del film.

Leslee Dart, un portavoce dell’attore, ha confermato la notizia: “Daniel Day-Lewis non lavorerà più quale attore. E’ immensamente grato a tutti i suoi collaboratori e spettatori negli anni. Si tratta di una decisione privata e né lui né i suoi rappresentanti non faranno ulteriori commenti su questa materia”.

Day-Lewis è l’unico ad aver vinto tre Academy Awards da migliore attore protagonista per Lincoln di Steven Spielberg, There Will Be Blood e Il mio piede sinistro. Ha avuto altre due nomination agli Oscar, per Gangs of New York e Nel nome del padre. Tra i suoi titoli, anche Nine, L’ultimo dei mohicani, L’età dell’innocenza.

Redazione