La sorella di JFK

Emma Stone impersonerà la sorella di John F. Kennedy nel dramma Letters From Rosemary. La sceneggiatura, scritta dall’esordiente Nick Yarborough, faceva parte della black list di Hollywood, ovvero di quell’elenco dei migliori script non ancora realizzati che viene aggiornato di anno in anno da un development executive formato da membri esecutivi di case di produzione e studi cinematografici.
La storia di Rose Marie “Rosemary” Kennedy è una brutta storia: prima figlia femmina di Rose Fitzgerald e Joseph Kennedy Sr., nata meno di un anno dopo JFK, la giovane donna vene sottoposta a un intervento di lobotomia voluto dal padre, preoccupato per i disturbi comportamentali della figlia (che probabilmente aveva solo problemi di dislessia). L’operazione però finì per ridurla allo stato vegetativo.
Il progetto verrà prodotto da Steve Golin e Doug Wald di Anonymous Content, etichetta emergente già dietro Spotlight e The Revenant e serie tv di successo come Mr. Robot e True Detective.
Il nome della Stone è al momento caldissimo a Hollywood: nei giorni scorsi è stato accostato a quello di Jonah Hill per un nuovo serial televisivo diretto da Cary Fukunaga e al ruolo di Billie Jean King in Battle of the Sexes di Fox Searchlight.

Redazione