“Nobody Wants the Night” di Isabel Coixet apre la 65° Berlinale

Il nuovo film della regista catalana con protagonisti Juliette Binoche, Rinko Kikuchi e Gabriel Byrne, sarà presentato in concorso

Sarà Nobody Wants the Night, il nuovo film della regista catalana Isabel Coixet, il film d’apertura della 65a edizione del Festival di Berlino che inizierà il prossimo 5 febbraio.

Ambientato nel 1908, nel settore artico della Groenlandia, racconta di donne coraggiose e uomini ambiziosi che misero a repentaglio tutto ciò che avevano nel nome dell’amore e della gloria. Co-produzione ispano-franco-bulgara, girata anche in Norvegia, il film ha per protagonisti Juliette Binoche, Rinko Kikuchi e Gabriel Byrne, e sarà presentato in concorso.

Nobody Wants the Night è il settimo film della Coixet a essere presentato all’interno della selezione della Berlinale, e la regista ha fatto parte della giuria internazionale del festival nel 2009.

“Sono molto onorato che Nobody Wants the Night aprirà la Berlinale del 2015,” ha dichiarato il direttore Dieter Kosslick. “Isabel Coixet ha creato un impressionante e percettivo ritratto di due donne in circostanze estreme. E il suo sarà il primo film a essere proiettato in Dolby Atmos nel nostro Berlinale Palast.”