Notorious, una nuova avventura distributiva

Notorious è una nuova società distributiva, diretta da Roberto Proia, che a Sorrento ha presentato il suo primo listino.
Intervista a Roberto Proia, AD e Direttore Generale

Nata il 4 luglio, è un caso ma forse no. Notorious è la nuova società di distribuzione diretta da Roberto Proia, ex Moviemax, che ha l’intenzione di dare una sterzata verso il cinema medio, quella che fa spesso fatica a ritagliarsi un suo pubblico specifico. Un listino di 8 titoli per il primo semestre dell’anno 2013 che racchiude qualche sorpresa, come Le avventure di fiocco di neve, che sarà presentato a Courmayeur prima dell’uscita il 3 gennaio, cartoon spagnolo ispirato a una storia vera.

I titoli più interessanti guardano al genere: la fantascienza romantica di Upside Down (21 febbraio) con Jim Sturgess e Kirsten Dunst innamorati in un mondo letteralmente sottosopra, il notevole Le streghe di Salem (marzo) di Zombie, visto a Torino, e Attacco al potere (4 aprile), il nuovo thriller d’azione di Antoine Fuqua, fino a Rec 3 (17 gennaio), nuovo capitolo dell’horror in soggettiva di Paco Plaza. La linea di continuità con Moviemax sembra evidente per Notorious anche se si fa difficoltà a capire quale sarà la strada da seguire. Ma non è certo il primo anno di lavoro il momento giusto per cercare di avere subito delle risposte definitive.