Novità su Before Midnight

Sono terminate in gran segreto all'inizio di settembre in Grecia le riprese del capitolo conclusivo della saga firmata da Richard Linklater e interpretata da Ethan Hawke e Julie Delpy.

Oramai è ufficiale, uno dei dittici più amati, quello composto dalle due pellicole di Richard Linklater Prima dell’alba e Prima del tramonto, è diventato una trilogia. Ad annunciarlo è stato l’interprete Ethan Hawke che ha terminato da poco, insieme alla compagna di set Julie Delpy, le riprese di Before Midnight. In questo caso, si tratterà di un vero e proprio sequel che prenderà le mosse proprio da quel famoso aereo che il personaggio interpretato da Hawke perdeva sul finale di Prima del tramonto e vedrà progredire e poi giungere a conclusione la storia d’amore tra Jesse e Celine.

“Il pubblico è davvero affezionato a questi due personaggi” ha dichiarato Hawke a “Indiewire” “e noi non vogliamo deluderli. Ma allo stesso tempo non abbiamo alcuna intenzione di accontentare tutti in maniera posticcia e così abbiamo lavorato cercando di recuperare lo stesso approccio e la stessa attitudine degli altri capitoli. Adoro questo film. E sento che questa volta potremmo essere arrivati davvero alla fine della storia”.

Lo script, come i precedenti, è stato firmato da Hawke, Delpy e Linklater, mentre le riprese di Before Midnight si sono svolte in gran segreto in Grecia, a Messinia e sono terminate all’inizio di settembre, giusto in tempo per la presentazione al mercato del Toronto International Film Festival.

Prodotto dalla società di Linklater, la Detour Filmproduction insieme alla Faliro House e alla Venture 4TH, Before Midnight sarà distribuito nelle sale americane nel 2013.