Nuovi progetti per Harmony Korine

Dopo il successo di Spring Breakers, potrebbe essere la saga di una famiglia criminale del Sud degli Usa il nuovo film di Harmony Korine.

Non sarà necessario attendere che smontino il film dalle sale per definire Spring Breakers – Una vancanza da sballo come il film di maggior successo della filmografia di Harmony Korine. La pellicola, geniale e irriverente e dal casting vincente (James Franco affiancato dalle ex baby dive Vanessa Hudgens e Selena Gomes) ha già incassato in Italia – dove i film precedenti del’autore non avevano mai raggiunto le sale – la ragguardevole cifra di   € 833.425 Euro in due settimane di programmazione e anche negli States, dove è uscito dal 15 marzo pare stia raccogliendo un successo superiore alle aspettative.

Ecco dunque arrivare le prime indiscrezioni sui progetti futuri dell’ex enfant prodige dell’indie made in Usa. Harmony Korine è stato contattato dal produttore John Lesher Le Grisbi Productions e la DCM Productions per un progetto descritto come “la saga di una famiglia di criminali del Sud degli Stati Uniti”, la pellicola sarà prodotta dalla società di Lesher, Le Grisbi Productions con la DCM Productions e il produttore di Spring Breakers Charles-Marie Anthonioz.

Inoltre il regista avrebbe in ballo una serie di progetti con la Annapurna Pictures, la società guidata da Megan Ellison, sempre più sensibile al nuovo cinema idipendente americano.