Nuovo ruolo per Justin Timberlake

Justin Timberlake sarà il protagonista di Spinning Gold, biopic dedicato al produttore musicale Neil Bogart, celebre per aver lanciato i KISS e The Village People.

Sarà Justin Timberlake il protagonista di Spinning Gold, biopic dedicato al celebre produttore musicale Neil Bogart. Nato povero in una zona disagiata di Brooklyn, Bogart è divenuto una figura importantissima nella storia della musica pop rock a cavallo tra gli anni ’60 e ’70 contribuendo a lanciare nell’olimpo delle star Donna Summer e band come KISS, T. Rex e The Village People. Creatore del genere “bubblegum pop”, prima di morire nel 1982, all’età di soli 39 anni, Bogart fondò l’etichetta Casablanca, in onore del celebre divo hollywoodiano con cui condivideva il cognome. Inoltre, Bogart lavorò a lungo in coppia con Peter Guber, che in seguito divenne un nome affermato a Hollywood producendo pellicole come Rain Man e il Batman di Tim Burton.

Le riprese di Spinning Gold inisieranno nei primi mesi del prossimo anno. Rivedremo Justin Timberlake nel nuovo film dei fratelli Coen Inside Llewyn Davis, in concorso al prossimo Festival di Cannes.