“Nymphomaniac” arriverà anche nei cinema italiani

Dopo l'invito del pubblico con una petizione online a comperare il film di Lars Von Trier per il mercato italiano, sarà la Good Films a distribuirlo

Il discusso e scabroso e scandaloso film di Lars von Trier, Nymphomaniac, ha trovato una distribuzione anche in Italia. Secondo quanto riportato dal sito Cinematografo.it, l’hardcore movie del regista danese uscirà in Italia con la Good Films, la società di produzione e distribuzione cinematografica fondata da Ginevra Elkann, Francesco Melzi d’Eril, Luigi Musini e Lorenzo Mieli. Non si sa ancora quelle delle due versioni verrà fatta circuitare, dato che ne esistono una “soft” di 4 ore ed una “hard” di 5 ore e mezzo.

In questi giorni Nymphomaniac è stato al centro di una vera e propria sollevazione al punto da far nascere sul web una petizione (lanciata da Firmiamo.it), che  chiedeva alla distribuzione italiana di acquistare il film.

Nymphomaniac uscirà in Scandinavia il 25 dicembre. Protagonista Charlotte Gainsbourg nel ruolo di una ninfomane, contornata da un cast all star che include Uma Thurman, Willem Dafoe, Shia LaBeouf, Christian Slater e Jamie Bell.