Per la prima volta al cinema ‘Fear and Desire’ di Kubrick

A 60 anni dalla sua realizzazione, arriva nelle sale italiane il film inedito di Stanley Kubrick, distribuito da Minerva Pictures

A 60 anni dalla sua realizzazione, arriva per la prima volte nelle sale italiane Fear and Desire (Paura e Desiderio), il film inedito di Stanley Kubrick, che lo stesso regista ritirò dalla circolazione perché lo riteneva troppo ingenuo.

Girato nel 1953 e completamente autoprodotto, questo film segnò l’inizio della sua carriera. Una pellicola che parla di guerra con tutto il carico di paure, ansie, istinto di sopravvivenza, ma anche desideri, ambizioni personali e voglia di riscatto sociale che genera nell’animo umano.

Un’occasione eccezionale per conoscere l’opera giovanile dell’allora venticinquenne Kubrick che, dopo tre documentari (Flying Padre e Day of the Fight del 1951 e The Seafarers del 1953), si cimentò per la prima volta con un mediometraggio che realizzò in California su una sceneggiatura di Howard Sackler.

Fear and Desire sarà proiettato in un centinaio di sale in Italia, con una proiezione evento nelle giornate del 29, 30 e 31 luglio 2013, grazie alla collaborazione tra QMI e Minerva Pictures . Inoltre, da oggi, il film è disponibile anche in noleggio in dvd e Blu-ray (da settembre in vendita).