Venezia 71: Zingaretti e D’Amore tra i grattacieli di Napoli

Il commissario Montalbano, Luca Zingaretti, e il Ciro di "Gomorra - la serie", Marco D'Amore, protagonisti del noir metropolitano "Perez." di Edoardo De Angelis. Interviste al regista e agli attori
Intervista a Luca Zingaretti a cura di Marilena Vinci
Intervista a Marco D'Amore e Simona Tabasco a cura di Marilena Vinci
Intervista a Edoardo De Angelis a cura di Marilena Vinci

Venezia, 5 settembre 2014 – E’ un noir criminale con un protagonista che criminale non è ma è costretto a scendere a compromessi per salvare l’amata figlia. E’ Perez. opera seconda di Edoardo De Angelis (Mozzarella Stories) presentata fuori concorso alla 71° Mostra del Cinema di Venezia.

Ambientato tra i grattacieli del centro direzionale di Napoli, il film ha per protagonista Demetrio Perez, un avvocato d’ufficio che vive nella mediocrità, senza speranze nè aspirazioni. Quando la figlia ventenne s’innamora dell’ambiguo Corvino, Perez è pronto a qualunque cosa pur di difenderla dal pericolo, anche a farsi manipolare da un pericoloso boss, per cui dovrà infrangere le regole.
Nel cast il “commissario Montalbano” Luca Zingaretti (che del film è anche co-produttore), il Ciro di Gomorra – la serie, Marco D’Amore e l’esordiente Simona Tabasco.

Con Perez. De Angelis accende i riflettori su delinquenti insospettabili, costretti loro malgrado a trasgredire le regole perchè messi alle strette. Il film avrà un remake Usa, il produttore Stefano Gallini Durante con la sua Code 39 films, ha infatti già richiesto i diritti ai produttori.

Perez. è al cinema dal 2 ottobre distribuito da Medusa.