Premio Mario Verdone 2013: i candidati

Scelte le 10 opere prime o seconde che concorreranno per il Premio Mario Verdone che sarà consegnato in occasione del Festival del Cinema Europeo, in scena a Lecce dal 9 al 13 aprile.

Sono stati annunciati i candidati alla 4/a edizione del Premio Mario Verdone che sarà consegnato dai fratelli Silvia, Luca e Carlo Verdone in occasione del Festival del Cinema Europeo, in scena a Lecce dal 9 al 13 aprile. Sono 10 in tutto le opere prime e seconde della passata stagione cinematografica selezionate da Laura Delli Colli, Marcello Foti e Alberto La Monica. Si tratta di: Alì ha gli occhi azzurri di Claudio Giovannesi, Cosimo e Nicole di Francesco Amato, Padroni di casa di Edoardo Gabbriellini, L’innocenza di Clara di Toni D’Angelo, Itaker di Toni Trupia, Breve storia di lunghi tradimenti di Davide Marengo, L’amore è imperfetto di Francesca Muci, Come non detto di Ivan Silvestrini, Il mistero di Laura di Giovanni Galletta e Amaro amore di Francesco H. Pepe.

Il Premio dedicato a Mario Verdone è stato istituito – in accordo con la famiglia Verdone – dal Festival del Cinema Europeo con la collaborazione del Centro Sperimentale di Cinematografia e del Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani.

Lo scorso anno il riconoscimento è stato assegnato a Io sono Li di Andrea Segre.