Presentato il Venice Film Market

Debutterà alla 69a Mostra del cinema di Venezia il nuovo mercato del film. Il responsabile Pascal Diot ha illustrato il progetto nel corso di Ciné a Riccione.

“Era assurdo che un festival famoso e prestigioso come quello di Venezia non avesse ancora un suo mercato, ed è per questo che il neodirettore Alberto Barbera ha deciso di inaugurarlo proprio quest’anno”. Così il responsabile Pascal Diot ha introdotto al pubblico di Ciné – Giornate estive di cinema di Riccione il progetto di un nuovo mercato del film dedicato ai professionisti del settore, che si terrà al Lido dal 30 agosto fino al 3 settembre, cinque giorni prima della chiusura della rassegna, in modo da permettere ai partecipanti di spostarsi verso Toronto. “Nostro primo obiettivo – ha sottolineato Diot – è stato quello di creare uno spazio di incontro tra gli operatori, che di fatto sarà ubicato al primo piano dell’Hotel Excelsior”. L’offerta del Venice Film Market consterà di proiezioni speciali di trailer e promo a disposizione dei distributori, che avranno la possibilità di vedere i primi materiali girati dei film in uscita il prossimo anno, di una video libreria digitale per consentire la visione di tutti i film del mercato, oltre a stand degli espositori e un centro business con un desk informazioni, postazioni internet e una rete Wi-Fi.

Per tutte le informazioni sull’iniziativa e sulle modalità di accredito, vi rimandiamo al link: www.labiennale.org/en/cinema/accreditation/industry.html