Primo ciak per “Cinquanta sfumature di grigio”

Iniziano oggi in Canada le riprese del film erotico ispirata al primo libro della trilogia di E.L. James

Dopo tanti rinvii prendono il via oggi a Vancouver, Canada, le riprese di Cinquanta sfumature di grigio, film erotico ispirato al primo libro della trilogia di E.L. James. E’ proprio l’autrice ad annunciare la novità pubblicando sulla sua pagina Facebook la foto del ciak (che vedetre accanto).
La sceneggiatura è firmata da Kelly Marcel, mentre a dirigere il film è la regista Sam Taylor-Wood. Nel cast Jamie Dornan (nei panni di Christian Grey), Dakota Johnson, Jennifer Ehle, Luke Grimes, Victor Rasuk, Max Martini ed Eloise Mumford.

Cinquanta sfumature di grigio è diventato un fenomeno globale e la trilogia, dalla sua uscita, è stata tradotta in cinquanta lingue in tutto il mondo. Ad oggi, ha venduto oltre 70 milioni di libri e e-book, diventando da subito una delle serie più acquistate.
Cinquanta sfumature di grigio racconta la relazione tra la studentessa del college Anastasia Steele e il miliardiario ventisettenne Christian Grey. I romanzi successivi della serie, Cinquanta sfumature di nero e Cinquanta sfumature di rosso, esplorano in profondità il rapporto tra i due protagonisti.

A produrre il film sono Universal Pictures e Focus Features. La release è fissata per San Valentino 2015.