Renny Harlin dirige Hercules 3D

Il regista di L'esorcista - La genesi dirige Hercules 3D, progetto rivale a quello in produzione alla Paramount/MGM con Dwayne Johnson protagonista.

Sarà il regista di 58 minuti per morire – Die Harder e L’esorcista – La genesi Renny Harlin a dirigere Hercules 3D, blockbuster dedicato al semidio greco delle 12 fatiche, in produzione alla Millennium. Il budget previsto al momento è di 70 milioni di dollari e il cast sarà annunciato nelle prossime settimane, mentre le riprese inizieranno a maggio a Sofia in Bulgaria, in modo da avere il film pronto per marzo 2014. I tempi sono stati studiati in maniera tale da battere sul tempo il progetto rivale in produzione alla Paramount/MGM Hercules: The Thracian Wars che sarà diretto da Brett Ratner, avrà per protagonista Dwayne Johnson e uscirà nelle sale americane l’8 agosto 2014.
Millennium ha in cantiere questo progetto fin dal 2007 e la sceneggiatura, firmata da Sean Hood e Hanna Weg, è volta ad un aggiornamento del racconto classico del mito. “Non è una versione fumettistica né cartoonistica della storia” ha dichiarato Harlin a “The Hollywood Reporter” “Si avvicina di più Il gladiatore”.