Scamarcio è il sodomizzatore Pericle il nero

Arriva nelle sale il film prodotto e interpretato da Riccardo Scamarcio con la regia di Stefano Mordini. In concorso a Un Certain Regard di Cannes 2016. Interviste al cast
Intervista a Riccardo Scamarcio di Marilena Vinci
Intervista a Stefano Mordini e Marina Fois

Percile il neroRoma, 7 maggio 2016 – “Essere in concorso a Cannes? E’ come aver vinto la Champions League. Adesso capisco cosa prova Claudio Ranieri per la vittoria del Leicester!” Riccardo Scamarcio è entusiasta nel presentare alla stampa il suo ultimo lavoro da protagonista che ha anche prodotto: Pericle il nero, diretto da Stefano Mordini (già regista di Provincia Meccanica e Acciaio) e che rappresenterà l’Italia nella sezione Un Certain Regard dell’imminente Festival di Cannes (11-22 maggio).

Protagonista assoluto del film è Pericle, un ragazzo solitario e silenzioso che sodomizza chi disobbedisce al boss di un clan di camorra emigrato in Belgio che lo ha cresciuto. Un giorno qualcosa va storto e inizia la sua fuga. Nel cast anche la francese Marina Fois.

A produrre il film, oltre alla Buena Onda di Scamarcio e Golino con Rai Cinema anche i fratelli Dardenne e Alain Attal. Pericle il nero è al cinema dal 12 maggio distribuito da Bim.

Ascolta le nostre interviste al cast