Robbie Williams sbarca al cinema

Dopo aver conquistato 60 mila fan a San Siro (unica data italiana del tour), Robbie Williams torna a incendiare le platee. E lo fa con un evento in diretta via satellite solo per una sera, martedì 20 agosto alle 19.50 (elenco sale su www.nexodigital.it) in contemporanea mondiale. Il Take the Crown Tour è il suo atteso ritorno live, dopo la pubblicazione dell’album Take the Crown, il primo da solista dopo la reunion di grande successo dei Take That del 2010. Sul grande schermo i fan troveranno infatti la penultima data del tour europeo negli stadi, quella di Tallin: un concerto ripreso in alta definizione e con un incredibile audio surround per 115 minuti di puro e serratissimo divertimento in una scenografia mozzafiato e un dispiegamento di forze impressionante.

L’evento sarà prodotto da Done & Dusted, che ha firmato alcuni degli eventi più spettacolari del mondo, tra cui la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Londra 2012, i Coldplay a Barcellona, Adele alla Royal Albert Hall, i Rolling Stones per il Biggest Bang Tour. La scaletta comprenderà tutti i grandi successi che hanno costellato la carriera del re del brit-pop e tutte le hit dell’ultimo album Take the crown raccolte in una sola notte di grande musica dal vivo. Da Angel a Rock DJ, da Mr Bojangles a Feel, da She’s the One a Let Me Entertain You, fino alle più recenti Candy e Be a Boy.

In quasi 25 anni di carriera, prima con i Take That e poi da solo, Robbie Williams può vantarsi di essere definito l’unico vero “Re del pop inglese”. Con oltre 60 milioni di album venduti ha battuto la concorrenza di qualsiasi altro artista solista britannico nella storia. La sua carriera, costellata di riconoscimenti prestigiosi, sì è recentemente arricchita di un nuovo record, costituito dai ben 17 Brit  Awards collezionati nel corso degli anni. Del 2004 è l’ingresso nella UK Music Hall of Fame come “il più importante artista britannico degli anni ’90”. Ma Robbie Williams è anche l’artista dei record, con l’incredibile cifra di un milione e seicentomila biglietti venduti in un solo giorno per il suo tour mondiale del 2006, primato ancora da battere e riportato nel libro dei Guinness.

Guarda il trailer dell’evento