Robert Redford in The Old Man and the Gun

Robert Redford sarà il protagonista The Old Man and the Gun di David Lowery, autore rivelazione all’ultimo Sudance Film Festival grazie al crime movie Ain’t Them Bodies Saints conprotagonisti Casey Affleck e Rooney Mara. La pellicola, basata su un articolo apparso nel 2003 sul New Yorker racconterà la storia vera di Forrest Tucker, un rapinatore di banche professionista che, più volte condannato, riuscì ad evadere ben 18 volte anche da carceri di massima sicurezza come Alcatraz e San Quentin. Nel 2000 all’età di 80 anni fu nuovamente arrestato per rapina e morì in carcere nel 2005.

L’attore nonché fondatore del Sundance, si occuperà anche di produrre la pellicola, il cui progetto circolava a Hollywood già da qualche anno e ad un certo punto la Warner Bros. stava per affidarne la regia a Wolfgang Petersen.

Robert Redford, il cui ultimo film da regista La regola del silenzio è da poco uscito negli Stati Uniti (il 5 aprile), sarà inoltre presto sul set di del nuovo cinecomic Marvel Captain America: Il soldato d’inverno.

DARIA POMPONIO