Due sequel per Roland Emmerich

Due classici della fantascienza anni ’90 firmati da Roland Emmerich Stargate e Independence Day potrebbero avere presto un sequel.

Due classici della fantascienza anni ’90 Stargate e Independence Day potrebbero avere presto un sequel. A dichiararlo è Roland Emmerich, autore di entrambe le pellicole, nel corso di un’intervista a “Hollywood Reporter”. “Stargate ha sempre avuto un pezzo mancante “ ha detto il regista “quando lo abbiamo realizzato pensavamo che sarebbe stato il primo capitolo di una trilogia, di cui abbiamo sempre rimandato il completamento. La nostra speranza è poter raccontare l’intera storia così come l’avevamo pensata allora”. Quanto al sequel di Independence Day il regista è già al lavoro insieme allo sceneggiatore Dean Devlin e ha dichiarato “Dal punto di vista creativo, per la prima volta da quando realizzammo l’originale sento che abbiamo un’idea forte, uno spunto che vale la pena sviluppare. Non so se ce la faremo a materializzare le nostre idee, credo però che se riusciremo a mettere insieme tutti i pezzi necessari al completamento del progetto, sarà una bella sfida”. Nel frattempo Independence Day tornerà nelle sale americane e per la prima volta in versione 3D il 3 luglio del 2013.

Mentre dopo lo shakespeariano Anonymus, Emmerich sta preparando l’action thriller White House Down, storia di un agente che dovrà affrontare un assalto alla Casa bianca. Nel cast della pelliciola ci saranno: Channing Tatum, Jamie Foxx e Maggie Gyllenhaal. Ed è di oggi la notizia che ad incarnare il presidente degli Stati Uniti potrebbe essere James Woods.