Roma Web Fest – seconda edizione. Presentazione al Lido

La nostra intervista a Janet de Nardis, ideatrice e direttore artistico del Roma Web Fest, che ci rivela alcune delle tante novità della seconda edizione del festival capitolino.
Intervista a Janet De Nardis a cura di Giovanna Barreca

Unico festival in Italia che ha colto le potenzialità delle web series e, già in tempi non sospetti, ha dato prestigio e importanza al prodotto audiovisivo che spopola su youtube. La kermesse ha offerto una vetrina internazionale per presentarsi al grande pubblico quelli che non sono più giochi o semplici esperimenti di giovani filmaker indipendenti. Janet de Nardis ci rivela com’è nata l’idea del Roma web series e di quanto, in soli due anni, abbia visto crescere le produzioni e la qualità delle serie che poi decide di presentare durante l’evento al MAXXI (Museo nazionale delle arti del XXI secolo) dal 26 al 28 settembre. Inoltre da quest’anno sono particolarmente rilevanti le patnership con l’Università La sapienza e il Roma fiction fest che aprirà una vetrina sul fenomeno.
Al Lido una presentazione in grande stile alla quale sono intervenuti il direttore Generale Maximiliano Gagliucci, Luciano Sovena (Presidente della fondazione Roma Lazio Film Commission), Cristina Priarone (Direttore Generale Roma Lazio Film Commission), Mario La Torre (Rappresentante italiano Comitato Cultura e Audiovisivo Commissione Europea) e ospiti artistici di rilievo come Ivan Silvestrini (filmmaker e regista di Stuck e Under) e Gloria Giorgianni (produttrice della web serie Under).

giovanna barreca