Esordio alla regia visionario e dark per Ryan Gosling

L'attore presenta nella sezione Un certain regard "Lost River", favola nera con Christina Hendricks, Saoirse Ronan, Eva Mendes, Matt Smith e Iain De Caestecker.
Ryan Gosling © AFP / L.Venance

La sezione Un certain regard ospita oggi uno dei film più attesi di questa edizione, Lost River, visionario esordio alla regia di Ryan Gosling (che lo ha anche scritto). Ressa per entrare alla proiezione stampa del film e fuori sul red carpet gia da ore centinaia di fan in attesa dell’attore e neo regista.

Il film,  che inizialmente avrebbe dovuto intitolarsi How to Catch a Monster, ha nel cast Christina Hendricks, Saoirse Ronan, Eva Mendes, Matt Smith e Iain De Caestecker.

Per il debutto dietro la macchina da presa, Golsing dice di essersi ispirato a Nicolas Winding Refn, il regista che l’ha consacrato con Drive e voluto fortemente in Solo Dio perdona: le atmosfere di Lost River sono quelle di una favola nera, che racconta di Billy, una madre single che vive con Bones, il figlio diciottenne, nella città che dà il titolo alla pellicola. Le cose, però, cambieranno quando il ragazzo scoprirà il passaggio segreto per una misteriosa città subacquea…

Sul red carpet, oltre al regista, sono arrivati Christina Hendricks (Mad Men), Reda Kateb, Matt Smith e Ian De Caestecker. Assenti invece Saoirse Ronan ed Eva Mendes.

Un film visionario e simbolico, con una forte estetica dai toni dark, di cui pubblichiamo di seguito una prima clip diffusa online.