Sabrina Impacciatore e Laura Chiatti burlesquer contro la crisi

Arriva al cinema "Pane e Burlesque", esordio alla regia di Manuela Tempesta, con Sabrina Impacciatore, Laura Chiatti, Michela Andreozzi e Giovanna Rei. Le nostre interviste alle protagoniste
Intervista a Sabrina Impacciatore a cura di Marilena Vinci
Intervista a Laura Chiatti a cura di Marilena Vinci
Intervista a Michela Andreozzi e Giovanna Rei a cura di Marilena Vinci

Tre improvvisate performer di burlesque contro la crisi guidate da Mimì La Petite, sono le protagoniste di Pane e Burlesque, esordio alla regia di Manuela Tempesta, con Sabrina Impacciatore, Laura Chiatti, Michela Andreozzi e Giovanna Rei.

La tranquilla vita di un paese della Puglia viene movimentata dall’arrivo di una performer di burlesque e dal suo gruppo, tornata dopo 20 anni per vendere le proprietà del padre deceduto, tra cui la fabbrica di ceramiche che ha lasciato disoccupati i suoi ex operai. La piccola merceria del cugino Vincenzo e di sua moglie Matilde, non riesce più ad andare avanti, ma quando arriva Mimì La Petite qualcosa cambia…
Nel cast anche Caterina Guzzanti e Edoardo Leo.

Pane e Burlesque è una sorta di Full Monty al femminile che sconta una regia non proprio all’altezza, una sceneggiatura con qualche buco e personaggi appena delineati, ma nel complesso si salva grazie alla bravura e all’ironia di Sabrina Impacciatore, sedicente performer dalla parlata franco-pugliese.

Al cinema dal 29 maggio distribuito da 01.