Salemme, dal teatro al cinema “E fuori nevica”

Dopo il debutto sul palcoscenico, vent'anni fa, Vincenzo Salemme porta sul grande schermo una delle sue commedie di maggior successo con Nando Paone e Carlo Buccirosso. Interviste agli attori
Intervista a Vincenzo Salemme a cura di Marilena Vinci
Intervista a Nando Paone a cura di Marilena Vinci

Tre fratelli adulti, di cui uno picchiatello, che si trovano a dover dividere di nuovo lo stesso tetto sono i protagonisti di E fuori nevica, commedia di e con Vincenzo Salemme che arriva sul grande schermo dopo il debutto teatrale vent’anni fa.

Enzo Righi ha cinquant’anni e vive cantando (male) sulle navi da crociera. Eterno immaturo, è allergico a qualsiasi tipo di responsabilità. Quando riceve la notizia della morte di sua madre, è costretto a rientrare a Napoli, dove, dopo anni, incontra i fratelli Stefano e Cico. Alla letteratura del testamento i tre scoprono che l’unico modo per ereditare la casa di famiglia è convivere tutti insieme.
Ad interpretare i tre fratelli sono Salemme, Carlo Buccirosso e Nando Paone, accanto a loro Margareth Madè, Giorgio Panariello, Paola Quattrini e Maurizio Casagrande.

Per Salemme, Paone, Buccirosso e Casagrande è una sorta di reunion: oltre a E fuori nevica i quattro attori napoletani avevano già portato al cinema nel 1998, un’altra loro commedia teatrale di successo, L’amico del cuore.

E fuori nevica è al cinema dal 16 ottobre, distribuito da Warner Bros.