Salemme e Martone riportano il cinema italiano in testa al box office

La commedia "...E fuori nevica" e il biopic sul poeta "Il giovane favoloso" interpretato da Elio Germano in cime alla classifica dei film più visti del weekend

Vincenzo Salemme e il Leopardi di Mario Martone ce la fanno. Con il debutto dei due loro film, …E fuori nevica e Il giovane favoloso, il cinema italiano risale la china del difficile periodo del box office, incassando, rispettivamente, 1.410.000 e 1.110.000 euro  (con la media per sala più alta della classifica di 5.000 euro). Al terzo posto il Denzel Washington spietato e sicuro di The Equalizer – Il vendicatore, che questa settimana registra 657.000 euro e sfiora quindi i due milioni di risultato globale italiano. Scende di una posizione, finendo alla quarta, il fantasy young adult di Maze Runner – Il labirinto che, con altri 645.000, raggiunge finora un totale di 1.900.000. Al quinto posto new entry per la commedia romantica a sfondo musicale con Keira Knightley e Mark Ruffalo, Tutto può cambiare. Scivola in sesta posizione la Lucy di Luc Besson, che registra un buon incasso totale con 6.883.725 euro. La seguono Paolo Ruffini e Frank Matano con Tutto molto bello (settimo), l’horror Annabelle e i Fratelli unici Raoul Bova e Luca Argentero. Chiude la top ten l’evento Disney Junior Party.

Delle nuove uscite restano fuori dalle prime dieci posizioni Un milione di modi per morire nel West (14) e La moglie del cuoco (19). Neanche tra i primi venti, infine, Piccole crepe, grossi guai e l’italiano La banda dei supereroi.

 

 

 

 

 

 

 

CLASSIFICA dal 16 al 19 ottobre 2014:

1. …E fuori nevica
2. Il giovane favoloso
3. The Equalizer – Il vendicatore
4. Maze Runner – Il labirinto
5. Tutto può cambiare
6. Lucy
7. Tutto molto bello
8. Annabelle
9. Fratelli unici
10. Disney Junior Party