Salvo alla Semaine de la Critique

Sarà Salvo di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza a rappresentare l'Italia alla 52/esima Semaine de la Critique che si svolgerà dal 16 al 24 maggio durante il Festival di Cannes.

Sarà Salvo, lungometraggio d’esordio di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza con protagonista Luigi Lo Cascio, a rappresentare l’Italia alla 52/esima Semaine de la Critique che si svolgerà dal 16 al 24 maggio durante il Festival di Cannes. La sezione, creata dal Sindacato dei Critici Cinematografici Francesi e dedicata alle opere prime e seconde, vedrà competere 7 lungometraggi e 10 corti. Ad aprire le danze sarà la proiezione fuori concorso della pellicola francese Suzanne di Katell Quillévéré e tra le proiezioni speciali è previsto anche Ain’t Them Bodies Saints di David Lowery, film rivelazione all’ultimo Sundance Film Festival con protagonisti Casey Affleck e Rooney Mara.
Il regista portoghese Miguel Gomes (Tabu) presiederà la giuria dei lungometraggi, mentre il film di chiusura e i nomi dei giurati – quattro critici francesi – saranno annunciati entro la fine di aprile.