Sam Raimi prepara L’armata delle tenebre 2

Sam Raimi prepara L'armata delle tenebre 2 quarto capitolo della saga horror de La casa, protagonista sarà nuovamente Bruce Campbell.

Mentre sta per arrivare nelle sale italiane, il 9 maggio, il remake de La Casa firmato da Fede Alvarez, Sam Raimi e Bruce Campbell, rispettivamente regista e protagonista della fortunata saga horror, meditano di realizzare un quarto capitolo. La notizia, come riportato da Empire ha iniziato a diffondersi durante il tour promozionale per l’uscita nelle sale di Il grande e potente Oz (dove Campbell appare in un breve cameo) quando lo stesso Sam Raimi si è lasciato sfuggire che insieme al fratello Ivan aveva iniziato a meditare sul sequel e la notizia è stata poi confermata anche da Bruce Campbell.
Tecnicamente il film sarebbe il seguito di L’armata delle tenebre questo il titolo delle terze avventure del personaggio incarnato da Campbell, Ash, che però questa volta non dovrebbe avere a che fare con viaggi indietro nel tempo nell’Inghilterra medioevale.
L’armata delle tenebre 2 avrebbe comunque due possibili strade da intraprendere dal momento che il film del 1992 prevedeva due finali: uno in cui il personaggio si ritrovava nel futuro in una Londra post-apocalittica, l’altro invece in cui riusciva a tornare nel presente e doveva ad affrontare una zombie piombata all’interno dell’ipermercato dove Ash lavorava nel reparto ferramenta.
Al momento non si sa molto del progetto, ma Raimi e il fratello inizieranno a scrivere lo script durante l’estate.