Sean Penn per Haiti

L'attore e regista americano ha organizzato al Festival di Cannes una conferenza stampa per promuovere una raccolta fondi a favore dell'isola caraibica. E accusa la stampa: "I media hanno abbandonato Haiti".

Il mondo dello spettacolo non è stato certo indifferente alla tragedia di Haiti, ossia il terribile terremoto che ha colpito l’isola nel 2007. All’interno del 65esimo Festival di Cannes una conferenza stampa ha riportato all’attenzione pubblica la possibilità di dare un ulteriore sostegno per il tragico terremoto che ha colpito Haiti nel 2007. Sean Penn, uno dei più attivi per i sostegni, Paul Haggis e Petra Nemcova erano presenti per confermare la loro solidarietà allo stato caraibico. Per Haggis Sean Penn è una specie di eroe, perché ha organizzato con estrema maestria sia gli aiuti che il corpo medico di ausilio alla popolazione. Ma per Sean Penn, al di là del terremoto, Haiti non ha molte possibilità di uscire dal disastro della povertà nonostante la solidarietà che il mondo le ha dimostrato, ma che in certo modo è stata già dimenticata: “I media hanno abbandonato Haiti”, ha detto l’attore e regista americano.
Quindi la parola è andata a Petra Nemcova, che ha spiegato come si è cominciato a ricostruire sia le case che le scuole. Il gruppo vede anche in prima linea la stilista Donna Karan. Una testimonianza che Hollywood non è solo business e fittizia celluloide.