Segreti, bugie e frustrazioni nella doppia coppia di Sergio Rubini

Presentato alla Festa del cinema di Roma il film di cui Rubini è sia regista che interprete. Accanto a lui Isabella Ragonese, Fabrizio Bentivoglio e Maria Pia Calzone. Le nostre interviste al cast
Intervista a Sergio Rubini a cura di Marilena Vinci
Intervista a Isabella Ragonese a cura di Marilena Vinci
Intervista a Fabrizio Bentivoglio a cura di Marilena Vinci
Intervista a Maria Pia Calzone a cura di Marilena Vinci

Dobbiamo parlareRoma, 21 ottobre 2015 – Suona come il temibile incipit di un discorso Dobbiamo parlare, il titolo del nuovo lavoro da regista di Sergio Rubini, con Isabella Ragonese, Fabrizio Bentivoglio, Maria Pia Calzone e lo stesso Rubini.

Il film racconta di due coppie: quella composta da un affermato scrittore 50enne e la sua Ghostwriter trentenne e quella (sposata) dei loro migliori amici, un cardiochirurgo e una dottoressa. Una sera questi ultimi irrompono a casa degli amici dopo aver scoperto un tradimento.. Inizia così una lunga discussione fatta di recriminazioni, che durerà tutta la notte con conseguenze inattese per tutti.

Guardando il film non possono non venire in mente Il nome del figlio di Francesca Archibugi e Carnage di Polanski, ma Rubini dice: “il paragone con Carnage, bellissimo film di Polanski, credo sia comunque fuori luogo. Io ho voluto fare una commedia di caratteri, tornando al discorso dell’unità di luogo che caratterizzò anche il mio primo film (La stazione, tutto ambientato in una stanza, ndr.), ma non per questo vuole essere un film claustrofobico, anzi”.

Presentato alla Festa del cinema di Roma, Dobbiamo parlare arriva nelle sale il 19 novembre distribuito da Cinema e, dal 22 novembre, in tournée nei teatri di tutta Italia.