A Silvio Soldini il premio alla carriera del ICFF

Sarà Silvio Soldini a ricevere il primo premio alla carriera dell'Italian Contemporary Film Festival che, giunto alla seconda edizione, si terrà a Toronto dal 26 giugno al 6 luglio.

Sarà Silvio Soldini a ricevere il primo Premio alla Carriera dell’Italian Contemporary Film Festival che si terrà a Toronto dal 26 giugno al 6 luglio. Oltre ad omaggiare uno degli autori più blasonati del nostro cinema l’evento, giunto alla sua seconda edizione, proporrà al pubblico canadese un’ampia selezione della produzione nostrana più recente con pellicole come Cavalli di Michele Rho, Io sono Li di Andrea Segre, Reality di Matteo Garrone,DIaz di Daniele Vicari, Su Re di Giovanni Columbu e Benvenuto presidente di Riccardo Milani che aprirà la rassegna il 26 giugno. Tra gli ospiti previsti anche Nicolas Vaporidis.
Soldini riceverà il riconoscimento il 6 luglio e con l’occasione presenterà due suoi film: Cosa voglio di più e Per altri occhi, documentario che esplora le condizioni di vita delle persone non vedenti.

“Siamo entusiasti all’idea di consegnare a Silvio Soldini il primo premio alla carriera dell’ICFF come riconoscimento alla eccezionale e stimolante qualità della sua filmografia” ha dichiarato il direttore artistico Cristiano de Florentiis.

fonte: Screendaily