Sofia Loren torna sul set

La più amata delle dive nostrane, Sofia Loren tornerà presto sul grande schermo da protagonista per La voce umana adattamento in dialetto napoletano del testo teatrale di Jean Cocteau. Alla regia: il secondogenito dell'attrice: Edoardo Ponti.

La più amata delle dive nostrane, Sofia Loren tornerà presto sul grande schermo da protagonista per La voce umana. Si tratta di un adattamento in dialetto napoletano del testo teatrale ad atto unico di Jean Cocteau che prevede in scena soltanto una donna al telefono, alle prese con la drammatica rottura di una relazione amorosa. A firmare la pellicola sarà il secondogenito dell’attrice: Edoardo Ponti, che dirigerà la madre per la seconda volta, dopo Cuori estranei del 2002. Le riprese si svolgeranno tra Roma, Ostia e il cuore di Napoli e partiranno entrò la fine del mese.
L’ultimo lavoro di Sofia Loren è stato per il film tv autobiografico La mia casa e’ piena di specchi, dove incarnava il ruolo della propria madre, mentre Margaret Madè interpretava una giovane Sofia. Sul grande schermo la Loren è apparsa nel musical hollywoodiano Nine nel 2009 mentre l’ultimo ruolo da protagonista è stato nel 2004 in Peperoni ripieni e pesci in faccia di Lina Wertmueller.

DARIA POMPONIO

Fonte: The Hollywood Reporter