Star Wars VII, annunciato il cast quasi completo

Disney, LucasFilm e J. J. Abrams annunciano il cast del nuovo film della serie di Star Wars. Tra gli attori Max Von Sydow

Nella notte, i fan della saga spaziale più amata di sempre sono stati scossa da una news: finalmente LucasFilm e Disney hanno annunciato il cast di Star Wars episodio VII, primo di una nuova trilogia diretta da J. J. Abrams e diretta discendenza della prima trilogia di George LucasJohn Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall GleesonMax von Sydow sono stati scelti per affiancare  i protagonisti della prima trilogia Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.
“Siamo così emozionati di annunciare finalmente il cast di Star Wars: Episodio VII. E’ emozionante e al tempo stesso surreale osservare l’amato cast originale insieme a nuovi incredibili talenti portare in vita questo mondo ancora una volta. Inizieremo le riprese tra un paio di settimane e stiamo facendo tutti del nostro meglio per rendere i fan orgogliosi”, ha annunciato Abrams, mantenendo il segreto tanto sui ruoli quanto sul plot di questo nuovo film di Star Wars. Ma la composizione del cast non sarebbe conclusa: The Hollywood Reporter infatti rivela che manca all’appello ancora un consistente ruolo femminile e che in pole position, stando alle indiscrezioni, potrebbero essere Lupita Nyong’o, Oscar per 12 anni schiavo e appena incoronata da People come donna più bella del mondo, o Maisie Richardson-Sellers.

EMANUELE RAUCO